December 12, 2017
You can use WP menu builder to build menus

P12 Lean Thinking

ago 29, 2011 0

Progetti formativi organizzabili presso le Aziende interessate concordando condizioni, specifiche esigenze e obiettivi da raggiungere.

docente:  Aicq Nazionale

Le organizzazioni si trovano spesso a dover far fronte a riorganizzazioni interne, ridefinizione dei processi aziendali, etc.. In tal senso, l’approccio “Lean Thinking” riesamina le attività al fine di valutarne la consistenza in termini di “valore aggiunto” che ciascuna attività/fase effettivamente produce e fornisce al prodotto/servizio finale realizzato.

I criteri di indagine sono finalizzati ad individuare gli eventuali “sprechi” non solo di tipo economico (più evidenti), ma anche le eventuali “perdite di tempo”, complicazioni burocratiche, duplicazione di informazioni non necessarie etc., con l’obiettivo di semplificare e snellire le prassi operative da seguire. Il corso è caratterizzato dall’analisi di aspetti strettamente operativi, al fine di fornire esempi concreti di applicazione del “Lean Thinking” e in tal senso deve essere impostato e strutturato in funzione degli argomenti che l’Azienda intende affrontare (es. aspetti di tipo produttivo, logistico, amministrativo/commerciale, etc.).

Read More

No Comments