December 12, 2017
You can use WP menu builder to build menus

P11 Definizione, rilevamento e analisi dei costi industriali

ago 29, 2011 0

Progetti formativi organizzabili presso le Aziende interessate concordando condizioni, specifiche esigenze e obiettivi da raggiungere.

docente:  Aicq Nazionale

Le normative riguardanti i sistemi di gestione indicano che le organizzazioni dovrebbero tendere ad una gestione non solo efficace, ma anche efficiente di tali sistemi. Per poter procedere in tal senso è necessario che le Aziende definiscano a monte criteri oggettivi e esaustivi di rilevamento delle diverse voci di costo, in particolare quelle relative agli aspetti industriali. Devono inoltre essere definite adeguate modalità di raccolta dei dati nonchè criteri che ne permettano un’analisi dettagliata e attendibile. Il corso si propone di fornire esempi pratici di definizione e applicazione di criteri operativi per la definizione delle voci di costo, per la raccolta dei dati, per l’elaborazione di risultati/indicatori e la valutazione del loro andamento.

Tale corso deve essere personalizzato in funzione della specifica realtà industriale o di servizi che potrebbe essere interessata a sviluppare un’approccio di analisi dei costi aziendali.

Read More

No Comments